mercoledì

ARTISTI "20keiTH"

Marco Petrella www.marcopetrella.it

Nato e cresciuto a Roma, disegna fumetti ed illustrazioni. Ha pubblicato per Mattioli 1885 Editore il libro "Racconti per ascensore", raccontando a fumetti brevi storie inedite di J.Lethem, R.Moody e vari altri autori italiani e stranieri.

999 www.flickr.com/people/neufneufneuf

Street artist nato in Molise (Termoli), “una regione al limite dell’esistenza”, trasferitosi a Torino, città che ospita i suoi stencil in bianco e nero applicati su ogni tipo di supporto. Il suo lavoro si basa su rielaborazioni di immagini, xilografie e incisioni tratte da antichi libri.

Hogre www.flickr.com/people/hogreman

Street artist le cui opere pubbliche, stencil e poster, hanno trovato spazio in ogni angolo della capitale: “Hogre è un male necessario”. Nel 2010 ha lanciato, insieme al collettivo Psycholab, il progetto “Nella Città delle Meraviglie”, una rivisitazione moderna del romanzo di Carroll che si è sviluppato nell’arco di un mese con installazioni sulle strade dei quartieri romani di San Lorenzo e Pigneto.

Sone www.myspace.com/stilosone

Messina, Roma, Osaka. Street artist che vive e lavora a Roma: la sua produzione abbraccia stencil, poster, sticker e ogni altro mezzo necessario per diffondere le sue grafiche e i suoi messaggi ricchi di satira e strumento di denuncia sociale.

NoBrain www.myspace.com/180471934 www.myspace.com/tharootboy

Collettivo romano di grafici con una smisurata passione per l’arte di strada e la volontà di procurarsi un originalissimo spazio nel vasto panorama della street art internazionale. All’attività personale affiancano la partecipazione a progetti collettivi come Stick My World, per il quale curano la grafica dal 2008.

Alicè www.alicepasquini.com

Alice Pasquini, illustratrice, scenografa, ma soprattutto artista d’arte visiva. Diplomata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, dove vive e lavora, è specializzata in disegno d‘animazione manuale per cinema e televisione presso la Scuola Ars Animación. Nel 2004 ha conseguito il titolo di specialista in Arte e Critica d’Arte presso la Universidad Computense di Madrid. E' direttore artistico della rivista di satira Greenager.

AndyPopShop www.andrealensi.com

Andrea Lensi, per gli anglosassoni un "doodler", uno che scarabocchia su tutto. Se lo avesse saputo ai tempi della scuola lo avrebbe detto con orgoglio al suo prof di inglese che forse avrebbe capito tutto il suo impegno nel disegnare libri e quaderni durante le lezioni, anziché seguirle. Più tardi ha cominciato a riempire tele e pareti intere, perfezionando il suo segno e aggiungendo i colori. Ha cominciato ad esporre le sue opere alla fine degli anni ottanta a Città di Castello, in Umbria, dove ancora vive e lavora.

Etnik www.etnikproduction.com

Writer, illustratore, toys designer... dipinge da quasi 20 anni in tutta Italia ed Europa. Attualmente vive in Toscana con studio a Firenze (www.bunker108.com). La sua produzione spazia a 360 gradi, tra pittura, scultura, installazioni, toys e murales.

Halo Halo www.flickr.com/photos/hal0hal0

Grafomaniaco e street artist italofilippino di Torino. Dalle sue mani escono pattern cervellotici e dalle strutture totalmente prive di senso.

Omino71 www.omino71.tk

Street artist romano che alterna l’attività in strada (poster, sticker e pixel art) a una produzione ispirata alle così dette tendenze post-graffiti e neo-pop. Dal 2007 all’attività artistica affianca quella di autore e curatore di progetti collettivi, tra i quali StickMyWorld, Vinyl Factory, Versus2009, EikonprOJeKt, RomaStreetFood.

Roberto Goodman http://robertogoodman.blogspot.com

Laureato in Grafica all'Accademia di Belle Arti di Brera, artista grafico e designer free lance che vive e lavora a Milano: colori fluo, moleskine, sperimentazioni grafiche, mutilazioni, introspezioni emotive, monster philosophy, voodoo graphics e studio d'immagine.

Tommy The Pariah www.flickr.com/photos/tommy_pariah

Tommaso Meli, graphic designer che vive nella ben educata ed abbastanza noiosa Parma. Integra il suo lavoro con illustrazione, design e fotografia, con influenze dal mondo della musica (hard-core, punk, elettronica), dalla street art e dall'arte in generale.

Ufocinque www.flickr.com/people/ufocinque

Ufocinque atterra a Novara nel freddo inverno del 1981, la desolazione piemontese offre il grigiore ideale per lanciare attacchi di colore, puntando alla conquista del suo personalissimo mondo immaginario. Il suo alter ego, Mattia Capobianco, artista già affermato nel panorama della street-art europea, vanta numerose collaborazioni, mostre e interventi in spazi abbandonati.

Vacon www.vaconsartirani.com

Vacon Sartirani, nato nel 1982 a Bergamo. Dal 2008 è un pittore e illustratore di stampo pop surrealista, con una predilezione per la fusione tra l'immaginario biologico/scientifico e quello popolare.

Geometric Bang www.flickr.com/people/geometric_bang

Nasce a Lodi, una piccola città nebbiosa della Lombardia, inizia ad appassionarsi ai graffiti nel 1998, con gli anni sviluppa un modo di dipingere molto più grafico e passa dalle lettere ai personaggi. Fa parte insieme a 3 amici di una collettiva chiamata CLAB studio gallery (http://clabstudiogallery.blogspot.com/). Il suo punto di partenza è la geometria in ogni disegno che va a creare, la geometria è in qualsiasi cosa!! +AMICI -STORIE

Mrklevra www.klevra.com

Ingegnere, street artist, iconografo bizantino, toys designer, skater, cattolico praticante, vive e lavora a Roma. All’attività personale affianca progetti collettivi quali Stick My World e Eikonprojekt. Nel 2010 ha ideato e curato l’expo “Sk8 Like Canvas”.

BR1 www.flickr.com/BR1art

Street artist che vive e lavora a Torino, attivo ormai da anni nel mondo della poster art, i suoi lavori analizzano la figura della donna musulmana e in particolare il velo. All’attività artistica affianca quella di autore e curatore di eventi collettivi di street art come i progetti espositivi “Vinilificio Creativo” e “Torino Poster Festival”. Nel 2010 ha curato l’organizzazione dell’evento “Strada Facendo” di Torino.

# www.lorenzoticci.com

Lorenzo Ticci, laureato presso la facoltà di disegno industriale di Roma, città dove lavora e vive in sella alla sua bicicletta. Illustratore, pittore, designer, street artist, ciclistartista, artista dentro e fuori.

Urka

www.myspace.com/urketti

Street artist, molesto, metereopatico, tendenzialmente incazzato e leggermente asociale. Vive e lavora ad Ascoli Piceno.

Jessica Stewart

www.jessicastewartphotography.com/

Fotografa e studiosa d'arte statunitense con passaporto italiano. Dal 2005 vive e lavora a Roma, città che documenta quotidianamente attraverso suo blog fotografico RomePhotoBlog (http://romephotoblog.blogspot.com) con una particolare attenzione per la street art capitolina. Nel 2010 ha seguito con il suo obiettivo alcuni tra i progetti più interessanti di street art della capitale, tra i quali Outdoor, Walls Experience ed Eikonprojekt.


Nessun commento:

Posta un commento