venerdì

SUBURBAN (GLI ARTISTI)

suburban (live painting @ piazza madonna de monti)


GLI ARTISTI

Alicè Pasquini
http://www.alicepasquini.com
Alice Pasquini, illustratrice, scenografa, ma soprattutto artista d’arte visiva. Diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove vive e lavora, è specializzata in disegno d‘animazione manuale per cinema e televisione presso la Scuola Ars Animación. Nel 2004 ha conseguito il titolo di specialista in Arte e Critica d’Arte presso la Universidad Computense di Madrid. È direttore artistico della rivista di satira Greenager. Nel 2010 ha partecipato al progetto collettivo “Strada Facendo” di Torino.

Jessica Stewart
http://www.jessicastewartphotography.com
Fotografa e studiosa d’arte statunitense con passaporto italiano. Dal 2005 vive e lavora a Roma, città che documenta quotidianamente attraverso suo blog fotografico Rome Photo Blog (http://romephotoblog. blogspot.com) con una particolare attenzione per la street art capitolina. Nel 2010 ha seguito con il suo obiettivo alcuni tra i progetti più interessanti di urban art della capitale, tra i quali “Outdoor”, “Walls Experience”, “EikonprOJeKt” e “20keiTH”.

Lucamaleonte
http://lucamaleonte.blogspot.com
Lucamaleonte è nato a Roma nel 1983, dove vive e lavora. Laureato all’Istituto Centrale per il Restauro, è  attivo nel campo della StencilArt dal 2001. È entrato a contatto con la street art realizzando stencil sui muri di  Roma, approdando in poco tempo alla produzione di opere più elaborate dipinte su tela, sviluppando uno stile molto personale che ricorda il photo-realism americano degli anni ‘70 e l’iperrealismo di Chuck Close. La sua ultima personale “Hand Cut” si è conclusa lo scorso 24 settembre presso la Traffic Gallery di Bergamo.

Kiv-Tnt
http://romastreetfood.blogspot.com/2010/03/interviste-kiv.html
Kiv è nato nel 1980 a Roma dove vive e lavora. Ha compiuto studi artistici e nel 2005 ha conseguito il Diploma presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Nonostante la formazione accademica il suo lavoro affonda le radici nel writing in strada e si è sviluppato verso la pittura murale e la decorazione d’ambiente. Da 15 anni è membro attivo del TNT Crew e del laboratorio di pittura autogestito presso il centro sociale Ex Snia Viscosa.

Mr.Klevra
http://www.klevra.com
Ingegnere, street artist, iconografo bizantino, toys designer, skater, cattolico praticante, vive e lavora a Roma. All’attività personale affianca progetti collettivi quali “Stick My World” e “EikonprOJeKt”. Nel 2010 ha ideato e curato il progetto espositivo “Sk8 Like Canvas”.

Il progetto “SUBURBAN” è curato da Marco Dionisi, responsabile della Galleria Ex Roma Club Monti, nuovo spazio romano che si è già distinto per la capacità di costruire un dialogo con il territorio, divenendo un vero e proprio punto di aggregazione per il Rione Monti (exromaclub@gmail.com).

La direzione artistica di “SUBURBAN” è stata affidata a Omino71, street artist che dal 2007 affianca all’attività artistica quella di autore e curatore di progetti volti alla promozione indipendente dell’arte pubblica, tra i quali “20keiTH”, “Vinyl Factory”, “Versus 2009”, “Roma Street Food”, “EikonprOJeKt”, “Stick My World” (omino71@gmail.com).

Nessun commento:

Posta un commento